1 incontro

Nella formula proposta dal Dittico Elalù, lo spettacolo può essere preceduto da uno tra i seguenti laboratori teatrali della durata di 60-90 minuti.

 

LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE PER ADULTI E RAGAZZI:

Dopo un breve training fisico e vocale, l’improvvisazione guidata avrà luogo nelle situazioni rappresentate nello spettacolo Senza zuccheri aggiunti. Il gruppo avrà modo di divertirsi: in viaggio, in ascensore, in aereo o improvvisando con una sola parte del corpo (solo una mano, la testa, un piede ecc…) e potrà utilizzare vari oggetti messi a disposizione.

1

LABORATORIO DI TEATRO PER BAMBINI

I laboratori di teatro saranno prevalentemente incentrati sul gioco e sulla capacità di ascolto e interazione tra i bambini. Si partirà sempre dalla teatralità istintiva e spontanea che ogni bambino esprime naturalmente nei momenti di gioco libero. Questa teatralità potrà essere valorizzata ed arricchita attraverso un uso consapevole della grammatica espressiva di cui il teatro è portatore. L’obiettivo principale è quello di portare ogni bambino ad essere consapevole e responsabile dei propri interventi all’interno del gioco collettivo, al fine di raccontare una storia o di ricreare un’atmosfera.